Torino, San Salvario, C.so Dante, storico ed affascinante Appartamento
Alfredo Premoli, illustre esponente dello stile Liberty e Art Deco italiano, è l'artefice della realizzazione della palazzina di Corso Dante 102 a Torino, edificata nei primi anni del '900 su incarico del Senatore Giovanni Agnelli e dedicata agli uffici dirigenziali FIAT.
La magia e il fascino del luogo sono stati preservati nell'accurato restauro, avvenuto nel 2006.
L'Appartamento proposto in Vendita, di circa mq 140, oggetto di straordinaria e prestigiosa ristrutturazione avvenuta nello stesso anno, è collocato negli spazi che furono in origine il " salone consiliare del Senatore ".
Grande attenzione è stata prestata alla scelta dei materiali e degli artigiani, che hanno lavorato meticolosamente conservando e riproducendo ogni dettaglio, nel rispetto della storicità del contesto.
Parquet a "spina di pesce" massello in essenza di noce, grandi vetrate doppie con vetri cattedrali originali a tutta altezza (oltre 4,5 mt), maniglie in ottone nichelato su disegno originale dell'epoca, boiserie Liberty in legno massiccio.
Rara e irripetibile opportunità immobiliare per chi apprezza e desidera vivere in un ambiente di indiscutibile fascino e bellezza.
R.C. € 1.008,38