Salerno Group Srl

Villa Storica in Vendita Alessandria - Via Graziani, 6

Zona: Litta Parodi

Descrizione
Cod. H 115583

Nel cuore dell'Alessandrino zona Mandrogne, sorge Litta Parodi paesino a pochi km dallo snodo autostradale che collega Milano con Genova e Torino con Piacenza.
Qui sulla via principale sorge una villa costruita agli inizi del '900. L'intera proprietà appartiene da sempre alla stessa famiglia.
Un parco di circa 2.500 mq , al centro del prato troviamo l'antico pozzo, e la fontana in stile; sulla sinistra la parte più antica della proprietà 300 mq attualmente adibita a garage.
L'edificio è di tre piani, 800 mq circa : entrando, al centro l'importante scalinata in marmo bianco.
Al piano terra troviamo un ampio salone, un salotto con camino, ed a seguire la sala da pranzo, cucina, office, classica stireria, ed ulteriore stanza oggi adibita a biblioteca. Sempre al piano terreno abbiamo sotto le scale da una parte un bagnetto per gli ospiti e dall'altra l'ingresso della grande cantina.
Al primo piano troviamo 8 camere da letto (due con balcone) e tre bagni.
Tutte le stanze del piano terra e del primo piano i soffitti sono affrescati con motivi floreali tipici dello stile liberty piemontese.
Al secondo piano, abbiamo sette stanze e tre bagni di cui due molto grandi.
Tetto rivisitato circa 8 anni fa. Caldaia recente.

Classe energetica: F EP glnr: 179.39 kwh/m³
€ 480.000
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 800 mq
Camere: 15
Bagni: 7
Locali: 27
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Anno di costruzione: 1910
Antenna Tv: Autonoma
Camino
Parquet
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Persiane
Ubicazione: Campagna
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Ubicazione immobile
Contattaci


Alcuni immobili che potrebbero interessarti

Ultimo aggiornamento 23/12/2024
Villa Storica in Vendita
Alessandria - Via Graziani, 6
Litta Parodi
€ 480.000
800 mq
15
7
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp