Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Bioedilizia

Abbiamo bisogno di nuove sfide per crescere!

Si tratta di un traguardo a cui l’azienda è arrivata, una scelta precisa, una sfida basata su etica d’impresa, nel rispetto della natura e delle sue risorse  ma anche verso i propri clienti, nel garantire la massima qualità della realizzazione.

Attraverso la bioedilizia si garantisce un importante risparmio energetico a 360°: illuminazione naturale, climatizzazione e raffrescamento naturale, isolamento acustico, cura per l’ambiente. Tecniche costruttive adeguate e sempre all’avanguardia sono il risultato di numerosi progetti di impegno e ricerca per il miglioramento del benessere abitativo.

Siamo stati i primi a Torino a proporre immobili residenziali estremamente innovativi seppur adottando il legno. Con il legno nella sua configurazione più moderna, ovvero l’X-Lam, abbiamo commercializzato la prima palazzina residenziale con sopra-elevazione a 3 piani e la prima palazzina a 7 piani.

Una scelta controcorrente ma che ha reso concreto il concetto di bioedilizia. Il mercato ci sta dando ragione e gran parte del lavoro sulla comunicazione è stato fatto nel far percepire gli obiettivi vantaggi della nostra scelta.

Parliamo di vantaggi:

I vantaggi di questa innovativa tecnica costruttiva sono innumerevoli:

Si parla di comfort e funzionalità partendo dalla salute. Infatti dona un isolamento termico ottimale che le rende meno fredde d’inverno e fresche d’estate in quanto il legno è un materiale naturale quindi più salubre di materiali artificiali e sintetici.  E’ un materiale traspirante ed  ha la peculiarità di assorbire l’umidità tenendo lontani i batteri e le muffe, inoltre è altamente antisismico, leggero e molto elastico, si flette ma non si sgretola in quanto non rigido come il cemento.
Le nostre case sono inoltre  dotate di certificazione antincendio Rei60, certificazione di resistenza al fuoco che assicura resistenza ermeticità e isolamento in caso di incendio.

Strutture in legno: simbolo di case ecologiche:

L’impatto della bioedilizia sull’ambiente e sul confort abitativo presenta dunque benefici numerosi. Questa consapevolezza, ha spinto all’uso di strutture in legno nel campo delle più innovative costruzioni edili.

Una sfida che non potevamo lasciarci sfuggire!

Costruire sano per  vivere meglio!

I nostri progetti nel campo della bioedilizia :

www.greentorino.it

www.green133.it